Una tazza da the da una bottiglia di birra

copy_2_pafta3L’idea che vi proponiamo oggi arriva dall’ultimo concorso bandito da Designboom, e-zine si occupa di design, arte e architettura con un occhio particolare su quel che succede in Europa in quest’ambito. Il concorso si chiamava It’s aperitivo time, e richiedeva una serie di proposte per oggetti di design dedicati per l’appunto al momento dell’aperitivo. Tra gli spunti presentati, tutti molto creativi, ce n’è uno che propone un modo creativo per riciclare una bottiglia di birra Peroni una volta finita.

Il nome del progetto è – comprensibilmente – Cut’n Paste. L’idea è semplice: da una bottiglia di birra con due semplici tagli viene fuori una tazza con tanto di manico. Il manico è ricavato dal “becco” della bottiglia, mentre il corpo è tagliato all’altezza di una classica mug. L’autore del progetto è il del giovane designer turco Beyza Paksin.

Via

La pagina di “Cut’n paste”  su Designboom, il progetto di Beyza Paksin per riciclare una bottiglia di birra in una tazza da the.

Articoli correlati

One thought on “Una tazza da the da una bottiglia di birra

  1. Nicola Mirizio

    InventiON
    Concorso di idee per inventori
    In collaborazione con Nòva-Il Sole 24 Ore

    Un concorso di idee per inventori di tecnologie. In palio quattro premi da 5.000 euro in servizi per l’analisi dell’idea e l’eventuale avvio di impresa. Lo indice il centro per di trasferimento tecnologico Alintec in collaborazione con Nòva-Il Sole 24 Ore. Entro il 31 dicembre singoli inventori o gruppi di ricerca, di tutta Italia, possono presentare un’invenzione tecnologica, originale e con un alto livello di creatività, che possa avere applicazione nei settori Energia e sostenibilità ambientale, Alimentazione e salute, Information & Communication Technology, Arte e design.
    L’iniziativa – alla quale è dedicato il blog di Nòva100 “La stanza delle meraviglie” – è stata indetta all’interno della manifestazione Innovation Circus 2009, promossa da Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano e Camera di Commercio di Milano e sostenuta da Assolombarda e Fondazione Politecnico di Milano.
    Informazioni e regolamento su http://www.innovationcircus.it.

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>